In Training è Ente Accreditato Regione Lombardia ID: n. 1436
Possiamo finalmente condividere con tutti voi un importante riconoscimento che abbiamo ricevuto qualche settimana fa: con n° Iscriz. Albo: 1436 del 09/07/2024 In Training è operatore accreditato alla Regione Lombardia per i servizi di istruzione e formazione professionale.
Ci fa piacere festeggiare questo significativo riconoscimento con i nostri partner e con i nostri clienti.
Infatti se da un lato rappresenta un punto di arrivo, dall’altro è il punto di partenza per nuovi e stimolanti progetti.
In questi mesi infatti abbiamo concluso un percorso di certificazione che è iniziato con l’adozione del modello 231, la stipula del codice etico e l’ottenimento della certificazione ISO 9001:2015 per la formazione professionale.
Tali processi non hanno modificato il nostro modo di lavorare, ma è stato stimolante aver a che fare con gli enti certificatori affinchè il nostro servizio fosse in linea con tutte le normative italiane ed europee.
Siamo quindi oggi, uno dei 160 enti accreditati della provincia di Brescia e per gli addetti al settore ma anche per i non…è facile capire come questo sia un obiettivo importante e imprescindibile.
Imprescindibile perché il mondo della formazione finanziata è un settore molto competitivo ed era importante per noi riuscire ad essere inseriti nell’Albo pubblico regionale per poter lavorare in prima linea ed avere una sempre più ampia gamma di opportunità da intraprendere e sviluppare.
Essere ente accreditato infatti per noi, significa da un lato aver dimostrato che anche essendo più “giovani” rispetto ad altri soggetti, possiamo garantire la stessa qualità, le stesse metodologie e la stessa opportunità di accesso ai bandi.
Ma dall’altro lato significa iniziare una nuova fase per la nostra società che oggi può partecipare direttamente a nuovi bandi ed essere sempre di più un punto di riferimento per la provincia di Brescia ma non solo.
I requisiti per l’accreditamento sono molteplici: societari, logistici, strutturali e di competenze professionali e il processo prevede un audit, molto simile a quelli delle certificazioni ISO, che verifica ogni singolo aspetto e indaga non solo sulla sede e sugli aspetti in capo alla società, ma anche alle capacità tecniche delle risorse coinvolte.
Per cui, prendiamoci 5 minuti per una pacca sulla spalla, per dirci “Bravi!” (perché fa sempre piacere), ma poi ripartiamo, pronti per pianificare un fine anno ricco di nuovi progetti e opportunità.
Scopri i nostri servizi:
Da più di 10 anni mi occupo di formazione finanziata supportando le aziende nell'individuazione dei loro fabbisogni e nella progettazione del percorso formativo più in linea con le loro esigenze. [Leggi il CV di Marzia Buraschi]
ULTIMI POST DEL BLOG